Catechesi / Katechese

Cammino di fede, cammino di vita / Glaubensweg. Lebensweg

Prima Comunione

Logo Comunione.jpg

La preparazione alla Prima Comunione introduce i bambini nella comunione con Gesù Cristo e con la chiesa.
La celebrazione dell'eucaristia è culmine e fonte della nostra vita cristiana: celebriamo la nostra fede e ringraziamo Dio per tutti i suoi doni e in particolare per Gesù Cristo. Nello stesso tempo ci rafforziamo per la vita quotidiana. La preparazione alla prima confessione e la prima comunione durano insieme per due anni e sono svolte principalmente da catechiste e catechisti della parrocchia, ma il sostegno delle famiglie rende il cammino più fruttuoso di crescita personale e favorisce un progressivo inserimento nella comunità. 
Più informazioni sul cammino trovate in allegato.

10_edited.jpg
Logo Kommunion.jpg

Erstkommunion

In unserer Pfarrei haben wir einen 2-jährigen Weg zur Vorbereitung auf den Empfang der Hl. Eucharistie vorbereitet.

Dieser Weg beginnt im Herbst, wenn die Kinder in die 2. Klasse Grundschule gehen und besteht aus 2 Etappen. Im ersten Jahr bereiten sich die Kinder auf das Sakrament der Versöhnung (Beichte) vor und im zweiten auf die Mitfeier der Hl. Messe sowie den Empfang der Hl. Kommunion. Mehrere Informationen finden sie hier in der Anlage.

Cresima

A seguito delle riflessioni durante e dopo il Sinodo Diocesano è nato il nuovo percorso Cresima nella nostra Diocesi, le cui nuove linee guida prevedono tra l’altro che:

- i cresimandi il giorno della Cresima abbiano già compiuto 16 anni

- il nuovo percorso Cresima si articoli in tre fasi: quella di informazione, quella di preparazione alla Cresima e quella di preparazione alla celebrazione del Sacramento.


Ci stiamo coordinando progressivamente a livello cittadino per offrire un cammino significativo alle ragazze e ai ragazzi che desidereranno ricevere il Sacramento, coinvolgendo il più possibile l’intera comunità ecclesiale e parrocchiale.

Spirito-Santo.jpg

Firmung

Work in progress